Condizioni Generali di Contratto dell'Orsa Maggiore Hotel di Vulcano

Scegli la Camera per le Tue Vacanze alle Isole Eolie

Apr18

Condizioni Generali di Contratto

Creato il 18/04/2018 Modificato il 18/04/2018 Note Legali

1 Premessa

Il presente documento ha lo scopo di fissare i termini e le condizioni generali di stipulazione dei servizi di prenotazione preliminare e prenotazione online (in seguito e indistintamente, i "servizi di prenotazione preliminare e di prenotazione online" oppure "i servizi") di Orsa Maggiore snc di Rodolfo Lazzaro & C, Via Porto Ponente - 98050 Isola di Vulcano, Lipari (ME), Isole Eolie P.IVA 02046280836 (in seguito anche "Azienda"), in riferimento alla struttura Orsa Maggiore Hotel, Via Porto Ponente - 98050 Isola di Vulcano, Lipari (ME), Isole Eolie.

Con il termine "Utente" si indicano tutte le persone e/o società che accedano ai siti di proprietà dell’Azienda o ne utilizzino i servizi.

L’utilizzo di questi servizi, presupporrà l’accettazione piena e senza riserve e la validità di ogni e ciascuno dei Termini o delle Condizioni generali che si riterranno automaticamente inseriti nel contratto firmato con l’Azienda senza che se ne renda necessaria la trascrizione nel medesimo riportati nell’ultima versione aggiornata di questi Termini e/o Condizioni generali.

Per concludere il contratto ricordiamo che è necessario essere maggiorenni.

2 Uso dei servizi di prenotazione preliminare e di prenotazione online dell’Azienda

2.1 Servizi di prenotazione preliminare

I servizi di prenotazione preliminare online sono meramente informativi e sono finalizzati unicamente ad offrire all’Utente la possibilità di consultare le unità abitative disponibili presso l’Azienda. Entro 48 ore l’utente riceverá una e-mail di conferma della prenotazione effettuata. Pertanto saranno vincolanti soltanto ad accettazione avvenuta a cura dell’Azienda mediante la conferma della prenotazione via e-mail e successivo pagamento della medesima da parte dell’utente. L’Utente è tenuto a verificare la conferma della prenotazione e a dare tempestiva comunicazione all’Azienda, per iscritto, di qualsiasi errore.

2.2 Servizi di prenotazione online

(a) I servizi di prenotazione online sono finalizzati alla prenotazione di una o più unità abitative presso l’Azienda. L’utilizzo di questi servizi, presupporrá l’accettazione piena e senza riserve e la validitá di ogni e ciascuno dei termini o delle condizioni generali che si riterranno automaticamente inseriti nel contratto firmato con l’Azienda senza che se ne renda necessaria la trascrizione nel medesimo riportati nell’ultima versione aggiornata di questi termini e/o condizioni generali.

(b) Procedura di stipulazione. Nell’utilizzare il servizio, l’Utente riceverà una e-mail attestantela procedura di conferma del proprio ordine di acquisto. Ad addebito avvenuto della prenotazione, l’Utente riceverà una e-mail di conferma della medesima. Tale e-mail funge anche da documento giustificativo della prenotazione.

(c) Garanzia. La prenotazione viene confermata e garantita per l’intero soggiorno con carta di credito. In caso di mancato arrivo presso l’Azienda senza preavviso verrà addebitato il primo pernottamento (IVA e tasse incluse). A conferma della vostra prenotazione sarà richiesta una carta di credito a garanzia. In mancanza di una carta di credito valida ci riserviamo il diritto di cancellare la vostra prenotazione. Al momento del check-in verrà chiesta una carta di credito a garanzia di pagamento. La carta di credito può essere anche diversa da quella data a garanzia nel momento in cui è stata effettuata la prenotazione.

(d) Risoluzione del contratto o disdetta della prenotazione. La carta di credito è soltanto un mezzo di garanzia. La disdetta delle prenotazioni a cura dell’Utente non prevede alcun onere per disdetta anticipata purché la stessa avvenga entro l’ora limite fissata entro 24h prima del giorno dell’arrivo. Decorso tale limite temporale, l’Azienda addebiterà, a titolo di indennizzo, le spese di disdetta ammontanti all’importo del primo pernottamento (IVA e tasse incluse). Tali clausole non sono valide durante i periodi di alta affluenza (alta stagione, fiere, congressi, eventi, ecc.) e nel caso di prenotazioni effettuate con tariffe speciali. In tali casi, verranno applicate condizioni particolari di seguito.

(e) Penalità di cancellazione. Nessun importo verrà addebitato se la cancellazione viene effettuata entro 10 (dieci) giorni prima la data di arrivo. Per cancellazioni effettuate oltre questo termine verrà addebitato il costo della prima notte del soggiorno (IVA e tasse incluse). Tali clausole non sono valide, durante i periodi di alta affluenza (fiere, congressi, eventi ect.) e nel caso di prenotazioni effettuate con tariffe speciali. In tali casi, verranno applicate condizioni particolari espresse al momento della prenotazione.

(f) Prezzi per unità e pernottamento. I prezzi sono validi soltanto per iscritto e per il periodo indicato. Per ragioni giustificabili, l’Azienda si riserva il diritto di modificare queste tariffe senza preavviso. Le tariffe relative alla prenotazione sono specificate durante il processo di prenotazione. Alle tariffe saranno applicate IVA e tasse di vendita, nonché altre eventuali tasse applicabili secondo le normative locali. Le suddette tasse locali devono essere pagate direttamente in Azienda.

(g) Arrivo e Partenza. Check-in: dalle ore 14:00. Check-out: entro le ore 10:00.

(h) I prezzi indicati al momento della prenotazione includono l’IVA (o tassa equivalente) all’aliquota applicata al momento. Qualora l’aliquota fiscale dovesse cambiare nel periodo che intercorre tra la data della prenotazione e la data dell’erogazione dei servizi, con il conseguente risultato di una differenza di prezzo, a seconda del regolamento fiscale l’aliquota applicata al prezzo finale corrisponderà all’aliquota applicabile al momento dell’erogazione dei servizi o al rateo, anche nel caso in cui l’aliquota al momento dell’erogazione dei servizi dovesse comportare l’aumento del prezzo finale rispetto a quello comunicato al cliente al momento della prenotazione.

3 Obblighi e Responsabilità dell’Utente

L’Utente si impegna a utilizzare i servizi conformemente alla legge, alla morale, alle buone abitudini e all’ordine pubblico nonché a quanto disposto nei presenti Termini e/o Condizioni generali di stipulazione. Di conseguenza, gli è fatto divieto di utilizzare i servizi con fini o effetti illeciti e/o contrari a quanto stabilito in questi Termini e/o Condizioni generali di stipulazione, lesivi dei diritti e/o degli interessi di terzi o che possano in qualche modo arrecare danno ai servizi, alla Azienda e/o alla sua immagine. La normativa italiana antiriciclaggio vieta il trasferimento di denaro contante qualora il valore oggetto di trasferimento sia complessivamente pari o superiore a 3.000 euro.

4 Tutela dei dati personali degli utenti da parte dell’Azienda

Si rimanda a quanto previsto nell’apposita informativa, che si intende qui integralmente richiamata.

5 Uso corretto dei contenuti del sito a cura dell’Utente

Si rimanda a quanto previsto nell’apposita informativa, che si intende qui integralmente richiamata.

6 Diritto di modifica ai Termini e/o Condizioni generali di stipulazione

L’Azienda si riserva il diritto di modificare Termini e/o Condizioni Generali, informando gli utenti in merito sul proprio sito.

7 Esclusione dalla garanzie e dalla responsabilità

L’Azienda non garantisce l’affidabilitá, né la disponibilitá né la continuitá dei servizi messi a disposizione dell’utente. Pertanto declina ogni responsabilitá per eventuali danni di qualsiasi natura riconducibili all’indisponibilitá, all’affidabilitá o alla continuitá del suo sito web e dei suoi servizi sebbene si adopererá per agevolare, nei limiti del possibile, l’aiuto tecnico alla persona interessata.

Se l’Azienda, pur agendo con la debita previsione e diligenza, non fosse in grado di fornire le stanze prenotate per ragioni non imputabili alla medesima e qualora non fosse possibile prestare i servizi alle condizioni pattuite, l’Azienda offrirá all’utente la possibilitá di richiedere il rimborso totale di quanto versato oppure la loro sostituzione con altri aventi caratteristiche analoghe in termini di categoria e di qualitá. Qualora, nel caso della sostituzione, il servizio fosse inferiore in termini di categoria o di qualitá, l’Azienda sará tenuta a rimborsarne la differenza.

8 Tutela dei Termini e/o delle Condizioni generali di stipulazione

Qualora una delle clausole dei presenti Termini e/o Condizioni generali di stipulazione venisse dichiarata nulla o inoperante, i restanti Termini e/o Condizioni generali verranno mantenuti secondo i termini convenuti. L’Azienda si impegna a sostituire la clausola colpita da nullità con altra per quanto possibile più prossima all’intenzione perseguita inizialmente dalle parti. Nessuna clausola di questo contratto inciderá in modo alcuno sulle disposizioni imperative in materia di consumatori. Se l’utente non è un consumatore, rinuncia espressamente al proprio diritto di recesso.

9 Accettazione delle norme d’uso

L’Utente è consapevole del fatto che l’uso dei servizi di prenotazione preliminare e di prenotazione online, comporta l’accettazione piena e senza riserve di tutte le clausole di cui alle presenti condizioni nel medesimo istante in cui l’Utente richiede il servizio. Pertanto, l’Utente deve essere consapevole di quanto sia importante consultare le norme di questo sito, prima dell’accesso e/o dell’uso di questi servizi.

10 Legislazione applicabile e foro competente

I presenti Termini o Condizioni generali di stipulazione vengono disciplinati dalla legge italiana. Ai fini della competenza di elegge quale foro esclusivo quello della sede dell’azienda.

Prenota la Tua Offerta Speciale alle Isole Eolie